Strutture aggiornate al TC Marcon, spogliatoi completamente rinnovati dalla nuova gestione Bar da Silvia e Sara....vi aspettiamo numeosi per i prossimi campionati invernali! All'indirizzo sottostante disponibili le fotografie appena scattate!

http://www.tcmarcon.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=10:nuovi-spogliatoi&Itemid=64

Home Scuola tennis
Scuola tennis PDF Stampa E-mail
Scritto da Mattia Carpin   
Sabato 31 Marzo 2012 12:06

Il Club, organizza corsi di tennis invernali ed estivi assicurando a tutti lezioni in numero e livello di gioco adeguati.

La tipologia dei corsi viene suddivisa in:

Minitennis e avviamento: per bambini dai 6 agli 8/10 anni di età. Il minitennis e l’avviamento, attraverso l’adozione di misure e attrezzi a misura di bambino, consentono a chiunque di praticare questo sport. Attraverso la proposta di giochi propedeutici e regole semplificate il bambino è messo nelle condizioni di giocarsi nell’immediato una partita e quindi di competere, aumentando nel soggetto l’interesse e la motivazione verso questo sport. In un secondo momento l’applicazione di attività ludiche sempre più correlate al gioco del tennis consentono al bambino di acquisire per gradi i requisiti Tattico-tecnico necessari. Molto importante inoltre è il fatto che la pratica di questi giochi propedeutici consente già nell’immediato un miglioramento delle capacità coordinative e la conoscenza degli schemi motori di base.

Pre perfezionamento e perfezionamento: Per i bambini under e over 10. Nel pre perfezionamento vengono rispettati i principi didattici di gradualità e difficoltà crescente, gli obiettivi tecnici presentano un grado di difficoltà maggiore rispetto a quelli perseguiti nella fase precedente, consentendo di mantenere alto il livello di motivazione e di stabilizzare una tecnica confacente al modello di prestazione.

Perfezionamento e pre specializzazione: Nella specializzazione aumenta ancora il grado di difficoltà, sviluppando ulteriormente obiettivi tattici, obiettivi fisici e obiettivi coordinativi.

Specializzazione: E’ quella fase atta ad esaltare i colpi e gli schemi di gioco maggiormente consoni all’allievo, attraverso un programma di allenamento preciso, con carichi di lavoro proporzionali alle caratteristiche organico muscolari degli allievi. La specializzazione può essere considerata come la fase in cui l’allievo definisce ed esalta una sua precisa identità di gioco.

I corsi invernali si svolgono da Ottobre a Giugno, con una frequenza di due allenamenti a settimana. Viene rispettato il calendario scolastico della Regione Veneto per quanto riguarda le festività. La scuola tennis estiva si svolge a partire dalla seconda settimana di Giugno fino a fine Settembre.

Istruttori: La scuola tennis Marcon si avvale unicamente di insegnanti e collaboratori della Federazione Italiana Tennis.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Settembre 2014 12:40
 


Sito ufficiale del Tennis Club Marcon s.n.c. - P.IVA 02412980274 - Sito realizzato da Carpin Mattia